Un progetto davvero… ficu!

Cosa facciamo di mestiere noi di TSM? Si può dire che realizziamo sogni. Troppo smielato? Senti qui.

Ricordi la Competition Crea il Tuo Spirito?

Come sai, la nostra Competition Crea il Tuo Spirito nasce per permettere a qualsiasi creativo, sognatore, appassionato di Spirit di trasformare il suo sogno in realtà, di realizzare un prodotto assolutamente unico e innovativo a partire da un’idea.

 L’edizione 2022 della Competition si è conclusa, e stiamo ora lavorando all’edizione 2023.

Il primo Spirit Crowdfunding

Ma torniamo a noi. Quest’anno abbiamo aiutato un finalista della nostra Competition (che non si è classificato al primo posto ma ha comunque dimostrato competenze, creatività ed estrema motivazione) a realizzare il suo progetto. E con questo progetto abbiamo ufficialmente inaugurato un servizio unico: il primissimo Spirit Crowdfunding!

La storia di Gianluca Parisi

Il protagonista di questa avventura si chiama Gianluca Parisi ed è un bartender siciliano che si è classificato al secondo posto nella nostra Competition proponendo un gin al fico d’India, un gin tutto siciliano. L’ha chiamato U’ FICU.

Gianluca era partito da un’idea generale, un piccolo diamante grezzo che grazie al team di consulenti ed esperti di TSM e dei membri della giuria della Competition (professionisti di Marketing, Business Development, Distribuzione e Graphic Design) è riuscito a trasformare in una concreta idea di business.

fico d'india u ficu gin

La pre-vendita: un trionfo

La Competition sforna storie di successo, come era accaduto al primissimo vincitore. Il primo classificato della prima edizione della Competition, infatti, dopo essersi aggiudicato una prima produzione gratuita di 100 pezzi, ha ora avviato una produzione di 4 mila bottiglie. E ci siamo detti che Gianluca, secondo classificato di quest’anno, con la sua passione e la sua energia, meritava fiducia!

Per questo abbiamo voluto far partire il primo progetto di Spirit Crowdfunding ospitato nel nostro Shop online, per dare la possibilità a Gianluca di autofinanziare la produzione di U’ FICU. 

Il goal della campagna? Pre-vendere 100 bottiglie di U’ FICU per finanziarne la produzione e portare il gin di Gianluca nei bar di tutta la Sicilia, e poi d’Italia!

È stato un trionfo! In pochissimi giorni Gianluca aveva già venduto oltre la metà delle bottiglie necessarie a iniziare la produzione, ed ha raggiunto (e superato!) il target delle 100 bottiglie nel mese successivo. 

La sua campagna di Crowdfunding, che ha visto coinvolti non solo i contatti di Gianluca, ma anche il nostro network composto dagli Infusionist di The Spiritual Machine e dai Botanici, i nostri investitori, si è chiusa con successo. Oltre 100 persone hanno pre-acquistato U’ FICU, che è ora in fase di produzione.

È questo il futuro?

E se ogni creativo del mondo Spirit avesse la possibilità di pre-vendere un prodotto da lui ideato attraverso la nostra piattaforma di Spirit Crowdfunding? Non sarebbe un mondo bellissimo? Siamo qui per questo, per realizzare mondi bellissimi.

Aggiornamenti su questo fronte a breve, stay tuned, come al solito, e partecipa alla prossima edizione della Competition Crea il Tuo Spirito. Ti aiutiamo a definire un’idea di business e a spiccare il volo!

Stiamo facendo la rivoluzione del mondo dei Craft Spirits, una bottiglia alla volta.

RISORSE

Scopri come aiutiamo gli imprenditori a progettare, realizzare e vendere Spiriti

Hai le idee chiare? Ordina un campione del tuo Spirito, prova il configuratore 

Ordina una selezione dei migliori prodotti che abbiamo progettato con i nostri clienti

250 iscritti, 30 sfidanti e la produzione dello spirito vincente.

COMMUNITY

Tutte le novità del nostro mondo che devi conoscere 

Le storie delle bottiglie che abbiamo realizzato insieme ai nostri clienti

Le storie delle bottiglie che abbiamo realizzato insieme ai nostri clienti

Entra nella nostra community e scopri la formazione gratuita di Fulvio Piccinino

ABOUT

Vuoi parlarci della tua idea? Ti aspettiamo!

Un’area segretissima riservata ai nostri stakeholder