Il 6 ottobre, nella meravigliosa cornice del bar Bulk, un Mixology & Food Bar a Milano, i co-founder di The Spiritual Machine Matteo Fornaca ed Elisa Cravero hanno partecipato a un evento che ha incantato il capoluogo lombardo e profumato i suoi ospiti con note di bergamotto.
Gian the GIN
Di quale evento stiamo parlando? Del lancio di “Gian the Gin”, il gin artigianale dello chef stellato Giancarlo Morelli. È stata davvero una grande serata: voci indiscrete raccontano che un “Gian Tonic” così non si era mai bevuto!
Oltre alla felicità per uno splendido e riuscitissimo evento, quello che ci ha resi parecchio orgogliosi è che lo chef Morelli abbia scelto di realizzare con noi, The Spiritual Machine, un progetto che sognava da ben 15 anni.
Gian the Gin è infatti il frutto della collaborazione tra Morelli e il team di The Spiritual Machine.
Il prodotto
Lavorare al fianco dello chef è stato fantastico: idee chiarissime da subito, un prodotto incredibile in testa… e subito dopo i primi test abbiamo trovato il “Gian”, fresco ed elegante, appositamente studiato per sposarsi con un’acqua tonica di qualità e una nuvola di essenza di bergamotto.
Ma cos’è il Gian Tonic, il drink che ha animato l’evento e inebriato gli ospiti della serata del 6 ottobre? Un Gin & Tonic realizzato con Gian the Gin! Logico, no?
Il Gian Tonic nasce da un mio viaggio all’estero fatto circa 12 anni fa. Conoscevo il gin tonic classico ma desideravo dare alla ricetta originale una spinta in più, un tocco che lo rendesse, almeno al mio palato, più accattivante. Dopo varie prove trovai quello che per me era l’equilibrio perfetto e, in un momento di spensieratezza e condivisione con alcuni dei miei ragazzi, arrivò l’idea di dargli un nome che lo rendesse ancora più “mio”, da qui il nome Gian Tonic. Gin, ginepro, scorza di lime, Schweppes Tonica Premium e bergamotto. Il rito di preparazione? Ovviamente, è top secret!
Giancarlo Morelli
Un partner eccezionale
L’evento lancio di Milano è stato il coronamento del nostro progetto di collaborazione, una grande, grandissima storia di successo di un creativo e talentuoso chef e imprenditore che ha desiderato fortemente un’idea di prodotto e cercava solo le persone giuste al cui fianco realizzarlo.
Qualche parola in più su Giancarlo Morelli. Da enfant prodige a Chef pluripremiato a imprenditore accorto e gentile: una passione lunga una vita, quattro ristoranti e numerosi riconoscimenti nell’alta cucina internazionale.
Nella sua cucina, elegante e schietta, convergono tradizione, ricerca e convivialità. Da sempre rispettosa della natura e senza sprechi.
Quale migliore partner in crime, per il team di The Spiritual Machine, per fare squadra e realizzare uno Spirito unico e innovativo con botaniche naturali e selezionate?
Stay tuned
Le parole che preferiamo utilizzare quando raccontiamo il nostro core business sono: Mettiamo la tua idea in bottiglia. E non solo: ci prendiamo cura della tua idea, la custodiamo, la industrializziamo e cerchiamo di farla diventare un progetto vincente, un caso di successo. Proprio come Gian the Gin.
Di nuovi progetti in cantiere ce ne sono tanti. Non vediamo l’ora di raccontarvi il prossimo. Stay tuned!