Quando in un posto lasci il cuore, è difficile non tornare. Quasi irresistibile... e in effetti c'eravamo anche quest'anno!
Cos'è il BCB?
Il Bar Convent Berlin, organizzata all’interno del centro espositivo Messe nella capitale tedesca, è la principale fiera internazionale per l’industria del bar e delle bevande in Europa.
Tutti i maggiori attori, visitatori ed espositori che operano nel settore Beverage si riuniscono ogni anno in questa fiera per prendere nuovi contatti, conoscere le ultime innovazioni in fatto di prodotto e partecipare a seminari per approfondire le loro competenze.
Noi c'eravamo
Dal canto nostro, abbiamo formato una squadra di coraggiose, capitanata da Elisa, che è partita all’alba in auto da Torino alla volta di Berlino, carica (e no, non solo in senso metaforico… le bottiglie in auto erano tante!) per un lungo e avventuroso viaggio verso il mitico BCB.
Come abbiamo ritrovato la fiera? Prima della pandemia questo evento era davvero gigantesco, lo scorso anno invece, alla ripresa post-pandemia, era stato davvero micro… quest’anno sta ritornando al suo antico splendore!
Tutti i grandissimi nomi del settore erano lì, assieme a tante micro distillerie, brand di liquori artigianali, bartender di tutto il mondo, campioni di Mixology, giornalisti, importatori e distributori. E naturalmente The Spiritual Machine!
Qualcuno ha detto Vermouth?
Abbiamo avuto la possibilità di partecipare al BCB con un piccolo (ma ben fornito!) stand espositivo grazie al CEI Piemonte. Feedback? Il principale è: quanta domanda di vermouth!
Tantissime persone di tutto il mondo si sono fermate al nostro stand incuriosite dalle bottiglie, soprattutto da quelle di vermouth. Ne abbiamo fatti assaggiare tanti e sono stati davvero apprezzati! La versatilità di questo prodotto, che può essere utilizzato sia in Mixology dai top bar che sono sempre alla ricerca di nuovi spiriti da miscelare, sia come un aperitivo o un dopocena, ha decretato il grande successo riscosso di fronte agli assaggiatori del BCB.
I contatti che abbiamo preso sono sicuramente moltissimi, alcuni di questi davvero interessanti… e ora sono work in progress! Speriamo di aprire tanti nuovi progetti a breve.
Stay tuned
Insomma, il BCB è un po’ la nostra casa e non potevamo perdercelo quest’anno. Dove c’è innovazione nell’industria del Beverage ci siamo anche noi, a mettere un’altra bandierina nella nostra missione spaziale di rivoluzionare il mondo dei Craft Spirits, una botanical alla volta.
In foto il nostro co-founder Mat che ci manda un cuoricino dallo stand di TSM.